VIGILI DEL FUOCO

CHE COSA È

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è una struttura dello Stato ad ordinamento civile, incardinata nel Ministero dell’interno Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, per mezzo del quale il Ministero dell’interno assicura, anche per la difesa civile, il servizio di soccorso pubblico e di prevenzione ed estinzione degli incendi su tutto il territorio nazionale, nonché lo svolgimento delle altre attività assegnate al Corpo nazionale dalle leggi e dai regolamenti, secondo quanto previsto nel presente decreto legislativo.

La rapidità di intervento, la competenza e l’esperienza purtroppo acquisita in precedenti attività di protezione civile si rivelano fondamentali nell’opera di soccorso alle popolazioni colpite da calamità naturali o grandi eventi disastrosi. All’impegno sempre massimo ed alla professionalità dimostrate in ogni occasione da tutti i componenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si affiancano mezzi e tecnologie sempre più efficaci, frutto dell’esperienza quotidiana nel soccorso.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è impegnato a fianco dei bambini dal 1989, da quando cioè ha ricevuto la nomina di “ambasciatore di buona volontà” da parte del Comitato Italiano per l’Unicef.

I NOSTRI CORSI

Cliccare sul corso desiderato per visualizzarne i dettagli

concorso esercito vfp1 dove prepararsi

VIGILE DEL FUOCO
preparazione al concorso

COMETE COME TE


Piazza Guglielmo Marconi, 9
Gragnano, Napoli
TEL: +39 081 873 65 77
CEL: +39 334 94 06 242
mappa di google info@cometecomete.it

UN PO’ DI NOI

Comete come te nasce dall’idea di un gruppo di persone che ritengono che per la famiglia moderna, dove spesso entrambi i genitori lavorano, sia complicata la gestione pomeridiana dei propri ragazzi, alle prese con compiti ed attività sportive o ludico-ricreative.

SEGUICI SU FACEBOOK

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.